Istituto Figlie di San Camillo
 
Day Hospital
Il ricovero a ciclo diurno (Day-Hospital) è un modello organizzativo e operativo finalizzato al ricovero, di norma di durata inferiore alle 12 ore, per pazienti che necessitano di pre-stazioni multiple e/o complesse di carattere diagnostico, terapeutico, riabilitativo, che non possono essere eseguite a livello ambulatoriale in quanto richiedono sorveglianza e/o osservazione medica e/o infermieristica protratta nell‘arco della giornata; le prestazioni devono essere programmate. Il Day Hospital rappresenta un‘alternativa alla degenza in regime ordinario; in nessun caso può configurarsi come sostituto dell‘assistenza effettua-bile in forma ambulatoriale ed è attuato esclusivamente in ambito ospedaliero. L‘Ospedale M. G. Vannini è dotato di una Unità Operativa specifica per il Day Hospital Polispecialistico a cui afferiscono le UOC dell‘Ospedale.

 

L‘accesso al regime di ricovero diurno deve avve-nire secondo una delle seguenti modalità: Proposta dai dirigenti medici dell‘Ospedale che, attraverso l‘attività ambulatoriale specialistica o al momento della dimissione per i pazienti già ricoverati in regime ordinario, identificano i soggetti che necessitano di prestazioni diagnostico-terapeutiche che non sono erogabili in regime ambulatoriale e che non richiedono il ricovero in regime ordinario; Proposta del medico di medicina generale (medico di base) validata/accettata dal dirigente medico della U.O.C di ricovero.

RESPONSABILEDELL’ORGANIZZAZIONE
CAPOSALA: suor Lissy
TELEFONO: 0624291415

ACCESSO ALLE PRESTAZIONI: il paziente è ricoverato su proposta dei medici dell‘Ospedale in seguito a dimissione dopo ricovero ordinario o in seguito a visita specialistica e su proposta del Medico curante.

  Guida ai servizi Day hospital

barra

 

 
  Privacy

  Regolamento
  Assistente Sociale

  Il Volontariato
  Piantina Ospedale

  Assistenza religiosa
Copyright, Istituto Figlie di San Camillo